Macerata Racconta e Fiera dell'Editoria Marche Libri

Incontri letterari, esposizioni artistiche, laboratori, spettacoli e spazio infanzia. 14 luoghi del centro storico di Macerata ospiteranno oltre 50 eventi dal 28 aprile al 6 maggio in occasione della quarta edizione della festa del libro Macerata Racconta e della Fiera dell'Editoria Marche Libri.
La Fiera sarà ospitata nei suggestivi locali dell'Auditorium San Paolo dal 2 al 4 maggio (2 maggio 16.00 - 20.30; 3 e 4 maggio 10.30 - 13.30 e 16.00 - 20.30). Le eum - edizioni università di macerata parteciperanno proponendo le ultime pubblicazioni e il catalogo 2014.
La novità di quest'anno sarà la presenza di editori provenienti da fuori regione come il Coordinamento delle UPI - University Press Italiane rappresentato in quest'occasione da Bolzano University Press, dal Centro Editoriale e Librario, dall'Editrice LAS (Libreria Ateneo Salesiano), dall'EUT Edizioni Università di Trieste, da Forum Editrice Universitaria Udinese, dalla LUISS University Press, da Pavia University Press, da Pisa University Press e dalla UUP Urbaniana University Press.

Le eum inoltre presenteranno il volume Passages metrocorporei. Il corpo-dispositivo per un'estetica della transizione di Giorgio Cipolletta martedì 6 maggio alle ore 17.00 nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti. Introdurrà Silvia Ferretti e interverranno Salvatore Iaconesi, Oriana Persico, in videoconferenza Massimo Canevacci e, infine, l'autore.Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione

La locandina della manifestazione.