University Press Italiane per un’editoria accademica di qualità

LEADING MILLENNIALS

CONOSCERE LE NUOVE GENERAZIONI PER COSTRUIRE COLLABORAZIONI DI SUCCESSO IN AZIENDA

BARUFFALDI LAURA

Editore: EGEA Collana: BUSINESS E OLTRE
pp. 152 ISBN: 9788823837119
ed. 2019 eISBN: 9788823816824
Formati: Stampa, ePub
Prezzo: € 19,90 Prezzo eBook: € 13,99
Vai al sito dell'editore

I Millennials, ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta e il 2000, nel 2020 rappresenteranno il 50 per cento dei lavoratori a livello globale. Si tratta di una generazione totalmente atipica, con tratti distintivi e spesso «sovversivi», una generazione unica e apparentemente disconnessa da ciò che l’ha preceduta, e per questo poco compresa e criticata. Questo volume vuole aiutare i leader di oggi a mettere pienamente a frutto il potenziale dei loro collaboratori più giovani, imparando a conoscerli e a interfacciarsi con loro, in una relazione che sia win-win per entrambe le parti. In seguito a un’approfondita analisi del profilo dei Millennials, il libro propone una serie di strategie per gestire l’incontro tra le generazioni e integrare in modo proficuo i giovani in azienda, anche sulla base di una serie di esperienze concrete di testimoni d’eccezione.