University Press Italiane per un’editoria accademica di qualità

GUP al Book Pride 2024 di Milano

manifesto_Book_Pride_2024.jpg

Anche quest’anno Genova University Press partecipa al Book Pride 2024, che si svolgerà dall'8 al 10 marzo a Milano presso il Superstudio Maxi in via Moncucco 35. Vi aspettiamo numerosi allo stand G14.

La Fiera, promossa da ADEI - Associazione Degli Editori Indipendenti, torna a offrire ai suoi visitatori una ricca proposta culturale che riflette il grande e prezioso lavoro dell’editoria indipendente italiana. L’ottava edizione della Fiera nazionale dell'editoria indipendente sarà aperta con orario continuato dalle 10 alle 20.
Tanti i grandi ospiti dall’Italia e dal mondo, tra cui Björn Larsson, Naoise Dolan e Cristina Rivera Garza.

COSA VOGLIAMO è la domanda senza punto interrogativo che guiderà la nuova edizione di Book Pride 2024 e non sarà solo il tema della manifestazione, ma anche un modo di porsi di fronte alla realtà del presente.
Vogliamo capire chi siamo? Vogliamo lavorare meno e meglio? Vogliamo dare più spazio alle relazioni? Vogliamo guadagnare di più o liberarci dei soldi? Vogliamo una società meno patriarcale? Vogliamo fare sesso con chi desideriamo, ma senza sentirci obbligati a farlo? Vogliamo una famiglia o mandarla in frantumi? Vogliamo scuole più aperte e inclusive? Vogliamo un mondo più sostenibile e in pace? Vogliamo imparare, ascoltare, ricordare e tentare l’impossibile. E vogliamo farlo ora, non domani. Perché il presente è l’unico tempo della scelta. Con la speranza che, mettendo a fuoco insieme COSA VOGLIAMO, riusciremo a mettere fine alle procrastinazioni in cui troppo spesso indugiamo e a plasmare il mondo che desideriamo abitare.


Per scoprire i protagonisti, i percorsi e i progetti speciali della ottava edizione, consulta il programma.