Editore: EUM – Edizioni Università di Macerata | |
pp. 289 | ISBN: 9788860561251 |
ed. 2008 | |
Formati: stampa | |
Prezzo: € 12.00 |
Un fenomeno sfaccettato e complesso, ma al tempo stesso anche molto affascinante, come la pubblicità, che pur affondando le proprie radici nel mondo antico ha straordinari e sempre più funzionali legami con la modernità, si presta a essere studiato come un importante e sempre più strategico e strutturale fenomeno di comunicazione sociale, ispirando modelli culturali e persino stili di vita. Partendo da questo preciso assunto, gli studiosi, animatori con i loro innovativi contributi critici e metodologici della giornata del Seminario di Studi (di cui questo volume pubblica gli Atti), hanno approfondito i vari aspetti in cui il fenomeno principalmente si articola: storico, sociale, comunicativo, culturale, letterario, linguistico, psicologico, informatico, di costume, in una versatilità e interdisciplinarità di interessi, di sensibilità, di percorsi, che rappresentano il dato più eclatante della incidenza del fenomeno nella società di oggi.