Presentazione del volume "Parole ribelli"
Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 17:00 presso la Libreria Pellegrini viene presentato il volume "Parole ribelli" di Alessandro Volpi e edito da Pisa University Press.
Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 17:00 presso la Libreria Pellegrini viene presentato il volume "Parole ribelli" di Alessandro Volpi e edito da Pisa University Press.
Giovedì 13 febbraio alle ore 11:30 presso l'Aula Magna di Palazzo Boileau verrà presentata la collana ILLA - Nuove Ricerche Umanistiche.
Cliccando sul link di seguito è possibile ascoltare l'audio registrato mercoledì 29 gennaio 2020 presso la Camera dei Deputati in occasione della presentazione del volume "Giacomo Matteotti. Un anno e mezzo di dominazione fascista" a cura di Stefano Caretti e edito da Pisa University Press.
Il volume "Una città dopo la peste - Impresa e mobilità sociale ad Arezzo nella seconda metà del Trecento" di Alberto Luongo e edito da Pisa University Press è tra le opere finaliste del premio Italia Medievale 2020 (http://www.italiamedievale.org/portale/premio-italia-medievale).
Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 10.30 presso la Camera dei Deputati viene presentato il volume "Un anno e mezzo di dominazione fascista" a cura di Stefano Caretti e edito da Pisa University Press.
Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 16:30 presso le Officine Garibaldi ci sarà l'incontro "Il diritto di essere liberi - L'impegno e la voce della migliore avvocatura nel periodo delle persecuzioni razziali".
Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 10.30 presso la Camera dei Deputati viene presentato il volume "Un anno e mezzo di dominazione fascista" a cura di Stefano Caretti e edito da Pisa University Press.
Il volume “Le discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere” a cura di Elettra Stradella e edito da Pisa University Press
Giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 16.30 presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli verrà presentato il volume "Parole ribelli" di Alessandro Volpi e edito da Pisa University Press.
Giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 16.30 presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli verrà presentato il volume "Parole ribelli" di Alessandro Volpi e edito da Pisa University Press.
Il 20 dicembre 2019 presso la Sala Comparetti - Biblioteca Umanistica di Firenze verrà presentato il volume "Lo specchio del Gulag in Francia e in Italia" a cura di Luba Jurgenson e Claudia Pieralli e edito da Pisa University Press.
Il 7 dicembre 2019 alle ore 17:30 presso La Nuvola (Roma) si terrà un incontro dal titolo "La grande avventura - Storia dell'Informatica italiana".
Venerdì 6 dicembre 2019 viene presentato il volume "The researches of the University of Pisa in the field of the effects of climate change" a cura di Giacomo Lorenzini e edito da Pisa University Press.
Venerdì 6 dicembre 2019 viene presentato il volume "Il CTU questo sconosciuto" di Paolo Frediani e edito da Pisa University Press all'interno del Convegno di studio IL C.T.U. Tra criticità e centralità nel processo civile.
Martedì 26 novembre viene presentato il volume "Diario di un'infamia" a cura di Bruno Manfellotto e Fabio Demi e edito da Pisa University Press.
Venerdì 22 novembre verrà presentato il volume "Architetture per metropoli" a cura di Luca Lanini e Gundula Rakowitz e edito da Pisa University Press.
Mercoledì 20 novembre presso l'Orto botanico di Pisa verrà presentato il volume "L'orto botanico di Pisa" a cura di Gianni Bedini e edito da Pisa University Press.
Lunedì 18 novembre verrà presentato il volume “Il dolore e la sua terapia nella medicina occidentale” a cura di Alberto Zampieri e Gianfranco Natale e edito da Pisa University Press.
Mercoledì 13 novembre viene presentato il volume "Vite sospese" di Michele Emdin, Barbara Henry, Ilaria Pavan e edito da Pisa University Press.
Domenica 10 novembre 2019 all'interno del Pisa Book Festival verrà presentato il volume "Sulla nostra pelle" di Paolo Macchia e Maria Elisa Nannizzi e edito da Pisa University Press.
Sabato 9 novembre alle ore 15:15 all'interno della Florence Tattoo Convention verrà presentato il volume "Sulla nostra pelle" di Paolo Macchia e Maria Elisa Nannizzi e edito da Pisa University Press.
Sabato 9 novembre alle ore 19:00 all'interno del Pisa Book Festival, verrà presentato il volume "Parole ribelli" di Alessandro Volpi e edito da Pisa University Press.
Anche quest’anno Pisa University Press partecipa con un proprio stand al Pisa Book Festival.
Giovedì 7 novembre è stato presentato il volume "Traduzione letteraria e transfer italo-tedesco" a cura di Francesco Rossi e edito da Pisa University Press.
Il 6 novembre 2019, presso il Centro Congressi Le Benedettine, alle ore 17.30 si terrà la presentazione del volume dedicato al compositore Pietro Grossi, "Informatica e musica elettronica, I suoni di un pioniere di genio".
Martedì 22 ottobre alle ore 15:00 presso le Officine Garibaldi verrà presentato il volume "Fa' quel che devi" di Alarico Mariani Marini e edito da Pisa University Press.
Il 2 ottobre 2019, presso la Sorbona di Parigi viene presentato il volume "Lo specchio del Gulag in Francia e in Italia" curato da Luba Jurgenson e Claudia Pieralli e edito da Pisa University Press
Venerdì 27 settembre viene presentato presso il bar Chicchessia il volume "Shem nelle tende di Yaphet" a cura di Fabrizio Franceschini e Mafalda Toniazzi e edito da Pisa University Press.
Venerdì 14 giugno alle ore 11:00 viene presentato il volume "Agicoltura e Costituzione" a cura di Eloisa Cristiani, Alessandra Di Laura, Eleonora Sirsi e edito da Pisa University Press.
In occasione della I edizione del Premio "Luigi de Luca" verrà presentato il volume Presentazione volume "Costituzione, religione e cambiamenti nel diritto e nella società" a cura di Pierluigi Consorti e edito da Pisa University Press.
Pisa University Press partecipa a "Una marina di libri" che si svolge a Palermo dal 6 al 9 giugno 2019.
All'interno del ciclo di incontri Scienza prêt-à-porter, venerdì 7 giugno alle ore 16:30 presso le Officine Garibaldi si discuterà il tema della Via Francigena.
Giovedì 6 giugno alle ore 17:00 presso la Sede Amici dei Musei viene presentato il volume "Donne nell'Ottocento" di Luigi Donolo e edito da Pisa University Press.
Pisa University Press aderisce all'iniziativa "Maggio dei Libri 2019".
I Magnifici Incontri CRUI 2019 si tengono a Udine, il 29 e 30 maggio. 4 i temi di discussione: Ambiente, clima, energia; Welfare, salute e benessere, Economia, lavoro e territorio; Istruzione e diritto allo studio.
Venerdì 24 maggio alle ore 17:00 presso il Palazzo ducale di Massa verrà presentato il volume "Il mondo della Francigena" a cura di Laura Galoppini e Tommaso Maria Rossi e edito da Pisa University Press.
Lunedì 13 maggio alle ore 17:30 presso la Sala Bianca del Salone del Libro di Torino verrà presentato il volume "Sulla nostra pelle" di Paolo Macchia e Maria Elisa Nannizzi e edito da Pisa University Press.
Il giorno 10 maggio 2019 alle ore 16:00 verrà presentato il volume "La tutela penale della pubblica amministrazione tra teoria e prassi" di Francesco Infantini ed edito da Pisa University Press.
Lunedì 6 maggio 2019 verrà presentato presso la Biblioteca Casanatense il volume "Leggenda Dantesca" a cura di Alfonso Pompella e Anush Torunyan e edito da Pisa University Press.
Lunedì 6 maggio 2019 alle ore 17:30 presso il salone de Il Tirreno verrà presentato il volume "Diario di un'infamia" a cura di Fabio Demi e Bruno Manfellotto e edito da Pisa University Press.
il 13 aprile 2019 alle ore 16:30 presso l'Auditorium della Biblioteca G. Gronchi di Pontedera verrà presentato il volume "La resilienza delle piccole città" di Michela Lazzeroni e edito da Pisa University Press
Vi aspettiamo al ciclo di incontri Prospettiva Russia, 8-10 aprile 2019 con alcuni dei volumi editi da Pisa University Press .
Pisa Univeristy Press partecipa al Salone del Libro e dell'Editoria di Napoli che si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2019 presso Castel San'Elmo.