University Press Italiane per un’editoria accademica di qualità

Pisa University Press

La casa editrice dell’Università di Pisa, Pisa University Press , ha come obiettivo primario la valorizzazione della vasta e multiforme produzione scientifica dell’Ateneo. L’ampio catalogo copre tutte le aree della ricerca, spaziando dai settori da tempo consolidati a quelli più innovativi ed attuali.
Il valore scientifico delle pubblicazioni della PUP è garantito dal sistema peer review, di cui è responsabile ogni Direttore di collana o di rivista.
Accanto alla tradizionale attività di stampa di volumi e riviste su formato cartaceo, Pisa University Press persegue la politica di open access , vale a dire di accesso libero e senza barriere al sapere scientifico, mediante il ricorso essenziale alle potenzialità della rete internet, al fine di disseminare e condividere i risultati della ricerca di base.
Essendo parte del Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura, CIDIC, PUP persegue anche l’obiettivo di comunicare, produrre e diffondere la cultura e la conoscenza scientifica nell’ambito del territorio toscano, segnatamente pisano.

Sede: Uffici Centrali Amministrazione Università di Pisa (Palazzo Vitelli, Lungarno Pacinotti 43/44 - 56126 Pisa)
Responsabile Scientifico: Prof.ssa Giovanna Marotta
Coordinatore – Responsabile organizzativo: Dott.ssa Claudia Napolitano
Mail: press@unipi.it

News da Pisa University Press

Presentazione del volume "Parole ribelli"

Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 17:00 presso la Libreria Pellegrini viene presentato il volume "Parole ribelli" di Alessandro Volpi e edito da Pisa University Press.

Pisa University Press

Presentazione della collana ILLA - Nuove Ricerche Umanistiche

Giovedì 13 febbraio alle ore 11:30 presso l'Aula Magna di Palazzo Boileau verrà presentata la collana ILLA - Nuove Ricerche Umanistiche.

Pisa University Press

Registrazione della presentazione di "Un anno e mezzo di dominazione fascista"

Cliccando sul link di seguito è possibile ascoltare l'audio registrato mercoledì 29 gennaio 2020 presso la Camera dei Deputati in occasione della presentazione del volume "Giacomo Matteotti. Un anno e mezzo di dominazione fascista" a cura di Stefano Caretti e edito da Pisa University Press.

Pisa University Press

Opera finalista del premio Italia Medievale 2020

Il volume "Una città dopo la peste - Impresa e mobilità sociale ad Arezzo nella seconda metà del Trecento" di Alberto Luongo e edito da Pisa University Press è tra le opere finaliste del premio Italia Medievale 2020 (http://www.italiamedievale.org/portale/premio-italia-medievale).

Pisa University Press

Monografie

Riviste